I Rifiuti sono diventati una questione importante e fondamentale nel Nostro Paese.
Tutte le attività, dalle industriali, artigianali, commerciali, ai servizi, non sono esenti dalla loro produzione e dalla successiva incombenza di gestione, attraverso Soggetti Professionali autorizzati e competenti.
La normativa italiana di settore è articolata e non priva di un profondo e dettagliato apparato sanzionatorio.
I Rifiuti, i Sottoprodotti, le Merci, l’End Of Waste non sono solo termini e definizioni.
Il trattamento dei Rifiuti, pro Recupero, o il loro Smaltimento, è il punto focale della problematica basilare del settore.
Pianificare l’attività di Gestione dei Rifiuti risulta essere ad oggi lo strumento utile per ottimizzare il problema Rifiuti.
Lavorare con le corrette Iscrizioni e Autorizzazioni Nazionali e Locali, Programmare Progettare e Prevenire, risulta essere l’unica strada utile per performare nel raggiungere un risultato importante sia Aziendale che Ambientale, in tutte le fattispecie di settore, da chi produce Rifiuti o “Non-Rifiuti” a chi li gestisce staticamente a vario titolo.
La soluzione è rivolgersi a chi dimostra competenza, conoscenza della materia, ed ha titolo e professionalità a poter supportare le Aziende che necessitano di un ausilio concreto, sia in veste di Produttori di Merci o Rifiuti che di Gestori degli stessi, con detenzione o senza (Impianti di destinazione ed Intermediari Commerciali).
Lo Studio Borrelli Ambiente è a disposizione della Clientela che si rispecchia in quanto espresso sopra e vuole risolvere il problema ambientale gestione Rifiuti annesso, correttamente dal punto di vista legislativo, ed a tutela legale ambientale aziendale.
Si invitano i Clienti e Lettori a prendere visione dei contenuti delle Sottocategorie di Attività di Consulenza operativa erogata dallo Studio Borrelli Ambiente: