“Bonifica: insieme degli interventi messi in atto per eliminare le fonti di inquinamento e/o le sostanze inquinanti o per ridurre le concentrazioni degli inquinanti presenti nei comprati ambientali suolo – acqua ad un livello pari o inferiore agli standard fissati dalla legislazione ambientale”.
Questa attività ad oggi è più che mai necessaria per la tutela dell’Ambiente e di chi ci vive. ed è inoltre tecnicamente ed operativamente normata dal Nostro Legislatore in maniera molto specifica ed importante, sanzioni incluse, peraltro molto consistenti.
La pericolosità dell’Amianto, la sua cancerogenicità, la sua presenza in matrice compatta (cemento-amianto) o friabile in ancora oggi una molteplicità di strutture e manufatti, rende l’attività di Bonifica essenziale, a condizione necessaria e sufficiente che sia svolta da Soggetti estremamente Professionali ed autorizzati in merito.
Quanto sopra risulta fondamentale e necessario anche per la problematica connessa a tutti i Siti Inquinati da Sostanze Pericolose in genere, tecnicamente note in composizione singola o in miscele.
Una efficace attività di preventiva Ispezione, Monitoraggio e Mappatura del manufatto/sito del caso risulta ad oggi la strada migliore per affrontare la problematica di bonifica di quanto necessario.
La soluzione è rivolgersi a chi dimostra competenza, conoscenza della materia, ed ha titolo e professionalità a poter supportare le Aziende che necessitano di un ausilio concreto, sia in veste di proprietari di manufatti in Amianto e/o di Siti Inquinati, che in veste di Aziende Professioniste delle Bonifiche.
Lo Studio Borrelli Ambiente è a disposizione della Clientela che si rispecchia in quanto espresso sopra e vuole risolvere il problema di bonifica ambientale del caso, correttamente dal punto di vista legislativo, oltre che a tutela legale ambientale aziendale.
Si invitano i Clienti e i Lettori a prendere visione dei contenuti delle Sottocategorie di Attività di Consulenza operativa erogata dallo Studio Borrelli Ambiente: