L’Ambito operativo della Sicurezza sul Lavoro, come disposizioni normative e gestionali documentali, è estremamente presente nello svolgimento delle attività di Gestione Ambientale dei vari compiti.
La regolamentazione nazionale in tema è direttamente connessa a quanto sia necessario in combinato disposto con lo svolgimento delle operazioni di Gestione Rifiuti, Trasporti su strada di Merci e Rifiuti, Bonifiche.
La produzione della documentazione operativa corretta e connessa alla moltitudine di adempimenti correlati tra i vari settori Ambientali risulta una componente, sopratutto preventiva, basilare per la efficace conclusione della filiera lavorativa aziendale della attività ambientale del caso.
I Piani Gestionali di collegamento e coordinamento tra i settori Ambiente e Sicurezza sono lo strumento ad oggi più utile ai fini della corretta prevenzione delle problematiche annesse.
Non da meno qualsiasi altra normativa tecnica operativa, anche nel caso della Sicurezza sul Lavoro Settore Ambiente, la quota parte sanzionatoria è decisamente consistente, tanto da rendere di estrema importanza la certificazione volontaria di un corretto Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro e di un Modello Organizzativo 231 di settore per le Aziende interessate.
La soluzione è rivolgersi a chi dimostra competenza, conoscenza della materia, ed ha titolo e professionalità a poter supportare le Aziende che necessitano di avere ausilio ai fini della gestione della Sicurezza sul Lavoro Settore Ambiente, sopratutto a tutela legale aziendale.
Lo Studio Borrelli Ambiente è a disposizione della Clientela che si rispecchia in quanto espresso sopra e vuole risolvere il problema combinato Ambiente & Sicurezza sul Lavoro, correttamente dal punto di vista legislativo, ed a tutela legale aziendale ad esso riferito.
Si invitano i Clienti e Lettori a prendere visione dei contenuti delle Sottocategorie di Attività di Consulenza operativa erogata dallo Studio Borrelli Ambiente:
Sicurezza ambientale settore trasporti
Sicurezza ambientale settore rifiuti